Chi siamo

    osteria la bistecca

    Con una storia di più di 15 anni alla spalle l’Osteria la Bistecca, in via Paracelso 5, si è affermata a pieno titolo tra i ristoranti di spicco del cuore di Milano. Nata dalla collaborazione di maestri di lunga data del settore, come Romano Pinocchi, personaggio chiave del successo di molti ristoranti ormai definiti storici, Peppino Nocito, Dario Guaglianone e Angelo Zito, ha mantenuto la promessa di trovare la sua forza nella serietà e nella concretezza del servizio e del cibo.

    Image

    Come suggerisce il nome l’Osteria la Bistecca e un ristorante di solo carne, scelta che deriva dalla convinzione che specializzarsi su un unico ramo culinario permetta di dare il meglio; la carne, di scottona bavarese, è di eccelsa qualità, e per assicurassi di sfruttare al meglio le caratteristiche di tali carni lo chef Zito cura personalmente, in celle appositamente istallate, le ultime fasi di una sapiente frollatura, primo tassello fondamentale su cui poggia il mosaico delle numerose portate che vanta il menù del ristorante. I piatti che vengono serviti sono per la maggior parte cotti sulla griglia a pietra lavica, strumento adoperato esclusivamente dallo chef Zito che domina l’entrata del ristorante grazie ad un attento studio di arredamento che ha permesso di porre la griglia e gran parte della cucina a vista dei clienti; una studiata combinazione di chiusure a vetri e impianti di aspirazione permettono di isolare odori e rumori dando solo il piacere della vista della brigata a lavoro, che alle spalle dello chef si adopera per confezionare primi piatti, contorni, insalate e  dolci, che completano, senza essere considerate secondarie, le portate sfornate dalla griglia.

    La sala, gestita dal signor Guaglianone , è studiata per creare un ambiente familiare ma elegante, i mattoni a vista, i quadri, e gli altri complementi di arredo danno la sensazione di un ambiente caldo e accogliente, di particolare rilievo è l’attenzione dedicata all’esposizione dei vini , disposti su una cantina che copre due intere pareti, cantina dal design semplice ma efficace, che non solo permette l’angolazione ottimale per la conservazione del vino, ma permette anche che il cliente possa vedere le etichette per poter scegliere dando solo un occhiata in torno. La lista dei vini e varia, di cantine e di uvaggi, accontentando tutti i gusti e tutte le tasche.

    L’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, la gentilezza e la cordialità del personale, un ambiente che mette tutti a  proprio agio, i piatti di una concreta qualità, spoglia da fronzoli altisonanti, hanno permesso all’Osteria la Bistecca di affermassi nella sfera alberghiera milanese, e la perseveranza in tali principi suggelleranno la sua durevolezza.

    Image
    Image

    Consapevoli della formula vincente del loro successo, la società dell’Osteria la Bistecca, 3 anni dopo l’apertura del primo locale riafferma il suo stile culinario nell’Osteria la bisBistecca, in piazza Principessa Clotilde 5 Milano, con l’inserimento di nuovi soci: Angelo Paduano, alla direzione della sala insieme a Leonardo Critone, e Domenico Vingensi alla griglia. La nuova locazione mantiene intatti tutti i punti forti elencati per il primo locale . Un altra faccia della stessa meda di qualità gentilezza e professionalità.

    Contattaci per informazioni

    Please fill the required field.
    Please fill the required field.
    Please fill the required field.
    © 2020 Osteria La Bistecca - Via Paracelso,5 Milano.